Caro Socio/a,
Gentile Collega,
come annunciato, il 17 Ottobre prossimo, in occasione del nostro Congresso annuale (in forma virtuale), si svolgeranno le votazioni online per il rinnovo del Consiglio Direttivo per il biennio 2021-2022 e per l’elezione del Presidente per il biennio 2023-24.
Le candidature pervenute e validate dal CD sono da oggi sul sito della Società, in una pagina dedicata.
Sono giunte due candidature alla Presidenza, 22 candidature Senior e 1 candidatura Junior.
Fra queste, i Soci dovranno scegliere il Presidente eletto, 12 nuovi consiglieri Senior ed eleggere il consigliere Junior.
In questa occasione, per la prima volta nella storia della SICUT, i nomi dei candidati sono annunciati prima dell’evento congressuale e presentati ai Soci con una scheda compilata dal candidato stesso.
Si tratta di una novità che sono lieto di presentarvi, poiché va nel senso della trasparenza e della possibilità, per tutti i Soci, di valutare e scegliere sulla base delle competenze, del profilo e delle esperienze professionali maturate e in corso, del lavoro che i candidati hanno svolto o intendono svolgere per la SICUT.
Come stabilito dallo Statuto e ratificato dal CD, hanno diritto di voto
Inoltre, possono votare solo coloro che abbiano regolarizzato il pagamento della quota sociale per il 2021 prima della data delle elezioni.
Invitiamo pertanto tutti i Soci a procedere al più presto al rinnovo della quota sociale per il 2021 (80€ per i Senior, 30€ per i Soci Junior), per non perdere il diritto all’elettorato attivo.
Per il pagamento della quota di iscrizione alla SICUT per il 2021, è possibile accedere alla pagina del sito dedicata (https://sicut.net/rinnovo-iscrizione/).
Per ragioni tecniche legate alla modalità di voto online, la deadline per il rinnovo dell’iscrizione per il 2021 ai fini delle votazioni è inderogabilmente fissata per il 13 Ottobre prossimo, alle ore 17.
Farà fede la comunicazione di conferma generata da Paypal (per coloro che pagheranno direttamente dal sito) o la data di effettuazione del bonifico bancario (che va obbligatoriamente inviato alla Segreteria SICUT: account@bleassociates.it, pena il rischio di non essere ammessi alla votazione (suggeriamo di farlo contestualmente all’effettuazione del bonifico).
Il 14/10 la lista dei Soci in regola e pertanto ammessi al voto sarà pubblicata sul sito.
In tale occasione, saranno illustrate le modalità della votazione online sulla piattaforma Eligo®.
Con l’augurio di una sana e trasparente competizione per il bene della nostra Società, con i migliori saluti,
La SICUT, fondata nel 1982, è l’unica Società scientifica italiana a servizio di tutti i chirurghi che, in modo prevalente o anche solo occasionale, si trovano ad affrontare pazienti con un’urgenza chirurgica, traumatica e non traumatica.
Sviluppato da Roberto Antonacci, siti web Bari